1 logo.jpg2 montagne.jpg3 sala.jpg

Essere in Europa 2014 - Bando di selezione per otto giovani partecipanti.


Quattro incontri di formazione nei mesi di ottobre e novembre, un viaggio a Bruxelles e Bonn dal 7 all’11 dicembre 2014, un impegno sul territorio per essere consapevoli cittadini d’Europa. 

Il Movimento Punto Europa - Associazione Europa.org - su incarico della Provincia autonoma di Trento - Servizio Europa ed Ufficio giovani e servizio civile – con la collaborazione del Comune di Trento - offre a otto giovani di età compresa tra i venti ed i venticinque anni l’opportunità di partecipare all’edizione 2014 del progetto “Essere in Europa” co-finanziato dalla Regione Autonoma Trentino - Alto Adige. Iscrizioni entro il 12 settembre 2014.

 Che cos’è “Essere in Europa”?

Frutto di un partenariato tra il Servizio Europa (Centro di Documentazione Europea con la collaborazione di Europe Direct Trentino) e l’Ufficio Ufficio giovani e servizio civile della Provincia autonoma di Trento, il progetto è nato per favorire la conoscenza delle istituzioni europee e di ciò che l'Unione Europea può mettere a disposizione della nostra comunità, per far filtrare sempre più i valori europei da Bruxelles a tutti i Comuni del nostro territorio. Coinvolge i giovani provenienti dai Piani Giovanili di zona e d’ambito del Trentino. A loro infatti è stato affidato il compito di essere “moltiplicatori di informazione europea” e promotori di iniziative sul loro territorio, ma anche sul web.

Leggi tutto: Essere in Europa 2014 - Bando di selezione per otto giovani partecipanti.

Joomla templates by a4joomla