1 logo.jpg2 montagne.jpg3 sala.jpg

Un'Italia in comune.

 *** ISCRIZIONI PROROGATE FINO A SABATO 2 MAGGIO ***

Un’Italia in comune è un percorso di formazione promosso dal Movimento Punto Europa - Associazione Europa.org e dalla rete di giovani Divieto di Sosta, con il contributo scientifico di Labsus - il laboratorio per la sussidiarietà e nell’ambito del Piano giovani di zona 2015 del Comune di Trento e del Tavolo Trento generazioni consapevoli

Grazie a questo progetto, venticinque giovani avranno la possibilità di confrontarsi -attraverso incontri, testimonianze ed un viaggio formativo della durata di sei giorni tra Trento, Bologna, Napoli, e la Terra dei Fuochi - sulla natura variegata dell'impegno civile in contesti tra loro diversi, ma accomunati dalla volontà dei cittadini di impegnarsi attivamente sul proprio territorio.

Sussidiarietà orizzontale, economia sostenibile, ambiente ed istruzione saranno le quattro chiavi di lettura dell'intero percorso.

Conclusa la scoperta di tali realtà, il progetto proseguirà offrendo ai partecipanti l'opportunità di raccontare quanto visto e di mettersi alla prova come partecipanti protagonisti attivi nella gestione collettiva dei territorio ove vivono. Obiettivo primario di "Un'Italia in comune" è infatti che i suoi stessi partecipanti diventino propulsori di buona pratiche all’interno delle loro comunità.

Il Movimento Punto Europa intende offrire a diciassette persone di età compresa tra i 20 ed i 29 anni la possibilità di partecipare a questo progetto accanto ai giovani che ne hanno concepito i contenuti e progettato la realizzazione, al costo agevolato di 172 Euro per l'intero percorso di formazione e viaggio. 

Di seguito ogni informazione sui contenuti del progetto e sulle modalità di iscrizione:

 

Per ogni altra informazione è possibile contattare in ogni momento gli organizzatori via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero telefonico 345.3392908 (Davide Sartori).

Joomla templates by a4joomla